Chi sono
Quando i miei coetanei, alle elementari, si facevano regalare un pallone da calcio, io mi facevo regalare il mio primo videogioco tascabile. E fu subito amore. E la mia strada fu segnata.
Cresciuto a pane, Nutella ed MSX, Amiga, Amstrad, Commodore, Nintendo, il mio primo pc è stato un 286. Da lì tutto è cambiato. E la mia passione per la tastiera del pianoforte è migrata verso la tastiera del PC. Purtroppo.
Laureato a Pisa, in Informatica per l’Economia e l’Azienda, ho imparato il mestiere, da vero smanettone, più che altro passando nottate sveglio davanti ad un monitor. Grazie a questo sano modo di passare il tempo, il mio oculista mi saluta e mi ringrazia sempre calorosamente, a bordo della sua Porsche. Che, in realtà, è anche un po’ mia. Il mio conto in banca, invece, mi ringrazia un po’ meno.
Dopo aver fondato una società di B2B, quando ancora eBay, Amazon e compagnia bella non esistevano, dal 2004 lavoro in proprio.
La mia giornata lavorativa, solitamente, comprende le seguenti attività:
- consulenza informatica
- sviluppo web (in ambiente LAMP, con WordPress, Drupal, Joomla, Yii)
- SEO, SEM, SMM (web marketing in generale)
- rivendita servizi web (Hosting, Domini, ADSL, VoIP etc)
- docenza professionale
Mi piace conoscere gente, viaggiare, vivere la tecnologia, stare connesso e imparare nuove cose.
Se ti ho convinto, aggiungimi alla tua cerchia e, se proprio ti ho convinto tantissimo, seguimi anche su twitter, facebook e google+.