Consulenza - Sviluppo - Marketing - Formazione

Giacomo Rutili

Tieni qualche istante il mouse sopra al mio nome per aggiungermi su Google+ o seguimi sugli altri social
Giacomo Rutili

display Samsung: la forza del gorilla

18 gennaio 2011, Scritto da , category Geek, Smartphone, Tecnologia, Telefonia

Gorilla Glass SamsungLa -ormai costante- crescente diffusione di dispositivi sempre più costosi e tuttofare -e soprattutto full-touch-, vedi smartphone e tablet, ha portato all’attenzione dei consumatori la fragilità degli schermi, primaria fonte di interazione tra l’uomo e la macchina.

Oltre che, come in passato, essere il mezzo fondamentale per l’output (e per l’estetica 😉 adesso, grazie ai sistemi full touch, sono diventati basilari per l’input.In questo contesto la preoccupazione di veder graffiato, o peggio ancora rotto, il vetro del proprio smartphone ha indotto i consumatori a dotarsi delle ormai diffusissime pellicole protettive al fine di salvaguardare il look e le funzionalità del display.

Grazie a Samsung, però, questo problema sembra ormai superato grazie allo sbalorditivo Gorilla Glass. Di seguito potete vedere una “prova di graffio” effettuata con un coltello da cucina su un dispositivo Samsung.

Beh, che dire… ora sono più tranquillo se devo smanettare con il mio Galaxy  🙂

samsung logo

Thanks to pocketnow.com

UPDATE: a riprova della bontà del telefono menzionato in questo articolo, vi lascio con un recentissimo video che mette in luce ancora meglio le qualità della scocca del Galaxy unitamente alla robustezza del display.