Consulenza - Sviluppo - Marketing - Formazione

Giacomo Rutili

Tieni qualche istante il mouse sopra al mio nome per aggiungermi su Google+ o seguimi sugli altri social
Giacomo Rutili

“Mi piace” di Facebook con aggiunta di commenti

18 agosto 2010, Scritto da , category Facebook, Social network

Dal mese di Aprile, il tasto “Mi piace” del popolare social network ha dato l’opportunità ai webmaster di rendere, con pochi semplici passi, più social i siti web.

Pochi giorni fa, ad inizio Agosto, il team di Facebook ha  presentato nuove caratteristiche per la funzione “Mi piace” per aggiungere più valore al sito per il quale abbiamo espresso il gradimento (o, se siamo sviluppatori, per il quale vogliamo che la gente esprima il proprio).

Una delle novità più interessanti è, senza  dubbio, quella che consentirà agli utenti di esprimere il proprio gradimento aggiungendo un commento testuale.

Nella versione con iFrame è, dunque, possibile aggiungere un commento oltre che esprimere il proprio gradimento al sito/articolo/pagina ed ora, grazie a questa funzionalità, verrà mostrato lo storico dei commenti degli utenti (siamo in vista di una sorta di sistema di recensioni?).

Questa funzionalità è stata introdotta perché, a detta del developer team di Facebook, è stato riscontrato, dati alla mano, un incremento di traffico per le pagine segnalate e commentate.

Per abilitare questa caratteristica bisogna adoperare il layout=”standard” e bisogna accertare che la larghezza del bottone sia almeno 450px, come nell’esempio che segue.

E’ possibile vedere qui un esempio di questa nuova caratteristica.

Funzionalità "mi piace" di facebook con commenti