Consulenza - Sviluppo - Marketing - Formazione

Giacomo Rutili

Tieni qualche istante il mouse sopra al mio nome per aggiungermi su Google+ o seguimi sugli altri social
Giacomo Rutili

un infelice caso di social media marketing

30 novembre 2010, Scritto da , category Facebook, Pubblicità, Smartphone, Web Marketing

pessimo caso di social media marketing

Può accadere anche questo… nella troppa fretta dei nostri giorni, nell’eccesso di sicurezza che certi strumenti, ormai abituali, ci danno, una piccola, lieve distrazione, in questo caso, può scatenare ilarità, sfottò e creare una infelice immagine che può, in maniera IMHO non poi così lieve, danneggiare un azienda.

E’ successo sabato scorso quando il team Sony Ericsson Italia che si occupa di fare web marketing (in questo caso di SMM, cioè Social Media Marketing), tramite la pagina ufficiale su Facebook ha reclamizzato il nuovo smartphone Sony Ericsson X8… tramite un iPhone!

Mi sembra di tornare ai tempi del BSOD (Blue Screen of Death) di Microsoft che appariva (volutamente o meno, questo è ancora un mistero per molti) durante le presentazioni dei nuovi sistemi operativi Windows.

Lo ripeto da anni: la fretta è una cattiva consigliera. 😉Update: grazie alla segnalazione di Andrea, un’altra chicca sull’argomento ma con riferimento ad un’altra grossa multinazionale del settore: Motorola.

Motorola maps iphone

I più attenti osservatori, e in particolar modo gli utenti iphone, non potranno che notare l’abbaglio che Motorola ha preso nel pubblicizzare il suo nuovo smartphone (il Droid X) con servizio di Google Maps. Tutto molto bello, certo, se non fosse che la schermata riportata sul dispositivo fa parte dell’interfaccia grafica di… iPhone!

Più dettagli potete trovarli su iphoneitalia