Consulenza - Sviluppo - Marketing - Formazione

Giacomo Rutili

Tieni qualche istante il mouse sopra al mio nome per aggiungermi su Google+ o seguimi sugli altri social
Giacomo Rutili

Maturità di un prodotto

25 luglio 2010, Scritto da , category marketing

Esempi recenti, e molto famosi, riguardano la quasi totalità dei prodotti Apple, regina, da questo punto di vista, nel creare bisogni e nuovi segmenti di mercato. L’iPad, in questo senso, potrebbe essere l’ennesimo apri pista per il settore dei tablet (o slate) e degli ebook. Oppure potrebbe essere un flop, ma non voglio parlare di questo.

Ora, fatta questa premessa, vorrei prendere spunto dalla recente uscita della nuova Opel Astra e vorrei far notare quanto sia simile alla Fiat Bravo per spiegare meglio cosa intendo quando, come nel titolo del post, parlo di “maturità” di un prodotto/servizio.Per gioco stamani mi sono messo a confrontare la linea della Opel con quella della Fiat. Il risultato?

Giudicate voi stessi (e scoprite le differenze, se ci sono)!

Uguaglianza Opel Astra con Fiat Bravo