Consulenza - Sviluppo - Marketing - Formazione

Giacomo Rutili

Tieni qualche istante il mouse sopra al mio nome per aggiungermi su Google+ o seguimi sugli altri social
Giacomo Rutili

ritorno al presente

23 settembre 2010, Scritto da , category Ecologia, Google, Reader

Eccomi qua, (felicemente?) tornato al lavoro dopo un breve periodo di ferie.

Nell’attesa di riprendere a postare sul blog (con una certa frequenza, beninteso), sto cercando di smaltire le centinaia (migliaia?) di notizie che non sono riuscito a leggere mentre ero in ferie.

Google Reader, si sa, non perdona ed ora mi tocca fare una bella scrematura tra ciò che è realmente interessante da ciò che posso considerare marginale e contrassegnare con”marca come letto“.

Detto questo, approfitto del titolo del post per segnalare una cosa curiosa che ho appena letto e che, sebbene con l’informatica ed internet ha poco a che fare, ritengo degna di nota ed appropriata per tutti gli “smanettoni” (ma non solo).

Dunque, dovete sapere che proprio in Italia, in questi giorni, Roberto Vezzi, un appassionato di meccanica, ha creato una community, la e-cars now Italy, che si occupa di trasformare auto termiche in auto elettriche.

Indovinate con quale auto sta cercando di compiere l’impresa di viaggiare da da Milano a Roma in quattro giorni? Il titolo del post (ma sopratutto l’immagine seguente) vale più di mille parole!

dolorean elettrica

Massì, è propprio lei!

E’ la DeLorean, mitica auto usata da Marty McFly (Micheal J.Fox) nella famosa trilogia di Ritorno al futuro, partirà il 25 ottobre ed arriverà a Roma in tempo per percorrere il red carpet della Festa del Cinema e per festeggiare i 25 anni del film.

Un plauso a Roberto Vezzi per aver messo in pratica una bella ed ecologica idea con una delle automobili più sognate e fantasticate da tutti coloro cresciuti a pane e fantascienza!