Consulenza - Sviluppo - Marketing - Formazione

Giacomo Rutili

Tieni qualche istante il mouse sopra al mio nome per aggiungermi su Google+ o seguimi sugli altri social
Giacomo Rutili

Presentazione di Android 3.0 Honeycomb

3 febbraio 2011, Scritto da , category Android, Google, Smartphone

android 3.0 honeycombPer chi se la fosse persa, ieri è “andata in onda”, su youtube, la presentazione di Android Honeycomb (nido d’ape), ovvero la versione 3.0 del popolarissimo sistema operativo di Google per dispositivi mobili.

Questa versione, rispetto alle precedenti, è stata pensata appositamente per i tablet. A vedere bene, questa versione sembra molto più un sistema operativo “tradizionale” piuttosto che un sistema operativo per cellulari / smartphone.

Oltre ad una nuova interfaccia grafica, arricchita di effetti ed animazioni 3D al passaggio tra un’applicazione e l’altra, è stata inserita la Action Bar, una barra orizzontale situata nella parte superiore dello schermo che serve per offrire menù contestuali di vario genere oltre a controlli sui Widget installati.La System Bar invece è il nome della barra che si trova nella parte inferiore del display ed ospita tutte le notifiche in tempo reale delle applicazioni installate.

Android Honeycomb dovrebbe venire alla luce, al pubblico, con il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 2 che verrà venduto, oltre al 7″ come il precedente, in formato 10″.

Queste e molte altre novità sono visibili negli screenshot riportati e, ovviamente, nel video sul canale ufficiale di Android, su youtube.