Consulenza - Sviluppo - Marketing - Formazione

Giacomo Rutili

Tieni qualche istante il mouse sopra al mio nome per aggiungermi su Google+ o seguimi sugli altri social
Giacomo Rutili

ascoltare e registrare radio in streaming web su Windows

22 giugno 2011, Scritto da , category Geek, Windows

Da mesi utilizzo con ENORME successo un software gratuito che è la mia salvezza per far passare nel migliore dei modi le (numerose) ore di lavoro che passo al pc. Ed online, of course.

Il software è Tapin Radio e consente di ascoltare in streaming web oltre 700 radio, sia che siano web radio (con programmazione dedicata per il web) sia che siano radio tradizionali (con programmi speciali, tg, interviste etc).tapin radio per ascoltare web radio in streaming

l’interfaccia di Tapin Radio, semplice ed intuitiva

Con Tapin Radio è possibile cercare le radio di tutto il mondo se si conosce il nome oppure cercarle in base ai filtri quali nazionalità, genere o rete.
Le radio cercate/trovate si possono aggiungere ai preferiti, per una più rapida consultazione, e si possono schedulare per una riproduzione selettiva secondo precisi intervalli di tempo!

Altra funzionalità molto comoda è la registrazione, utile per crearsi il proprio podcast da riascoltare successivamente. Io lo faccio sempre con < a href="http://lateral-capital.blogautore.repubblica.it/">Lateral, di Luca Bottura 🙂

L’interfaccia è particolarmente semplice, minimale ed intuitiva quindi è persino inutile dilungarmi in spiegazioni su quanto può fare per noi Tapin Radio e su come si utilizza.

Dimenticavo! Il software è localizzato anche in italiano , è compatibile con tutte le versioni di Windows recenti (almeno da Windows XP in poi), occupa pochissime risorse hardware ed è in grado di aggiornare automaticamente la lista delle radio disponibili online.